Seguici su facebook | Iscriviti alla NEWSLETTER - PRIVACY POLICY - COOKIES POLICY

mercoledì 12 agosto 2020

Polentata ai Bagni di Masino annullata

Ciao a tutti i nostri amici, simpatizzanti e collaboratori dell'associazione Gruppo Veg Aps...

Da tanti anni in questo periodo il nostro gruppo si impegnava, grazie anche alla vostra collaborazione, nell'organizzare la ormai tradizionale 'Polentata Vegan' ai Bagni di Masino.

Quest'anno le cose andranno diversamente.

A causa delle restrizioni per Covid-19, delle misure di sicurezza (distanziamento, divieto di assembramenti) e delle regole più rigide previste per la frequentazione dei Bagni, si è con rammarico deciso di annullare l'iniziativa Polentata Vegan 2020.

Dobbiamo però essere ottimisti e guardare alle prossime iniziative in programma per l'autunno (banchetti informativi animalisti e antispecisti) e per l'inverno (il tradizionale Capo Veg).

Parallelamente abbiamo sempre in lista alcune iniziative che nel tempo vorremmo e potremmo, anche in base alle richieste, mettere in campo:
- corsi di cucina,
- collaborazioni con altre associazioni,
- serie di proiezioni cinematografiche,
- iniziative ambientaliste anche in collaborazione con gli studenti di Fridays for Future

Questo per dire che se abbiamo rallentato, non ci stiamo fermando. E sono sempre ben accetti critiche, consigli, e soprattutto collaborazioni anche solo per singole iniziative.

L'augurio, per questa estate e questo ferragosto, è che possiate godervi un po' di meritata vacanza, un po' di spensieratezza, e che possiate sperimentare, chi per la prima volta, chi per buona abitudine perchè già rodato, ottime pietanze 100% vegetali, sane o junk... che siano vegan, e possibilmente autoprodotte!

Sul nostro sito (https://sondrioveg.blogspot.com) e sulla nostra pagina facebook (Gruppo Veg (Valtellina, Valchiavenna Alto Lario) potrete sempre trovare aggiornamenti e spunti per sfiziose ricette.

Per chi volesse per la prima volta 'passare a veg' consigliamo i siti di SSNV https://www.scienzavegetariana.it/scelta-vegetariana.html e il nuovissimo opuscolo Dtarter Kit https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/vegan/vegan-starter-kit/"StarterKit
Sempre se cercate sulla nostra pagina troverete le tipiche ricette della tradizionale Polentata Vegan che potrete replicare a casa con 'congiunti' o ospiti 'tamponati'. 😁😁😁

Polenta (vegetale per natura)
Fagioli 'Bud e Terence'
Verdure saporite miste (zucchine, peperoni, melanzane, patate)
Seitan o Muscolo di grano alla piastra
Hummus di ceci
Lenticchie in umido
Formaggi vegetali
Sezione dolci (novità ogni anno)

Ciao a tutti, ci rivediamo prossimamente!

Nessun commento:

Posta un commento